#onair#inaria

DSCN3887Ogni volta che l’aereo sorvola il mare di Brindisi,
Mi prende questo groppo alla gola…
Un’emozione incontrollabile mi fa accapponar tutti
I pori della pelle.
Cerco di nascondere le lacrime dietro gli occhiali da sole.
Ma dopo dico No! Io le lacrime non le voglio nascondere!
E allora vanno giu’libere senza paura!
Ogni virata del pilota e’ una botta meravigliosa al petto,
Un sussulto selvaggio dell’anima.
Ti amo terra mia!
Di un amore grezzo, intatto, verace e pungente!
Ti ho portato via con me
Nella stanza piu’ sicura del mio cuore vagabondo.
E ti amero’ per sempre.
Anche quando io non ci saro’ piu’.
Verro’ a trovarti in silenzio
per respirare ancora il profumo del mio mare.

Daniela Caliandro C.da Lamatroccola 01/09/2013

Every time the plane flies over Brindisi’s sea
A lump in my throat seizes me
An uncontrollable emotion gives me goose bumps.
I try to hide the tears behind my sunglasses.
But then I say No! I do not want to hide them
And so they go down my cheeks freely with no fear.
Every turn from the pilot it’s a wonderful punch to my chest,
A wild jump of the soul.
I love you my Land!
Of a raw, intact, veracious and pungent love.
I took you away with me
In the safest room of my vagabond heart.
And I will always love you.
Even when I won’t be here no more.
I will come to visit you in silence
To breathe again the smell of my sea.

Daniela Caliandro C.da Lamatroccola 01/09/2013

Leave a Reply

